L’EDITOREEL: Papa Francesco beffa Corona e simili

Papa Francesco è stato dimesso dimostrando a Fabrizio Corona e complottisti cronici che è vivo.

Clicca sull'immagine per accedere al nuovo libro di Katiuscia Laneri
Clicca sull’immagine per accedere al nuovo libro di Katiuscia Laneri

Papa Francesco è stato dimesso. Dopo 38 giorni di ricovero per una polmonite è tornato a mostrarsi al mondo, dal vivo, in sedie a rotelle, come siamo abituati a vederlo da qualche mese. 

Dal secondo piano del Policlinico Gemelli, il Pontefice ha sorridendo e salutato i fedeli che non lo hanno mai lasciato solo durante il ricovero, pregando sia nel piazzale del nosocomio romano che a distanza in tutto il mondo. 

Papa Francesco ha alzato il pollice per indicare che è tutto risolto, ma che qualcuno dovrà tradurre invece in uno “schiaffo morale”.

Non sono mancate, anche in questa occasione, fake news  e  teorie complottiste sul fatto che il Vaticano avesse insabbiato il decesso per portare a termine questioni di Stato che sarebbero invece rimaste in sospeso o stravolte. Il tutto ovviamente con la complicità dei giornalisti, ovviamente!

Ora c’è chi sarcasticamente grida al miracolo per “averci liberato di Fabrizio Corona” ricordando il video in cui il personaggio afferma convinto che Il Papa era già morto da due mesi. Convinto a tal punto da assicurare il suo ritiro a vita privata se fosse stato in errore. Ma voi ci credete davvero? Secondo me è stata solo un’altra delle sue manovre per far parlare di sé in un modo o nell’altro. Potrà anche ritirarsi a vita privata e continuare a dire e fare ciò che vuole con il suo seguito. Come tanti latitanti fanno e hanno fatto nel corso della storia. 

 

About Author