L’EDITOREEL: Multa per il parcheggio? Un trucco per non pagarla
In molte città italiane se paghi la multa entro 2 ore direttamente alla macchinetta del parcheggio, l’importo si riduce, addirittura, alla sola tariffa oraria. Quindi in pratica sarebbe come non pagarla.

Quante volte vi è capitato di trovare la temutissima multa sul parabrezza dell’auto parcheggiata anche per pochi minuti? Bene, sto per svelarvi un modo per evitare la sanzione che pochi conoscono.
In molte città italiane, infatti, se paghi la multa entro 2 ore direttamente alla macchinetta del parcheggio, l’importo si riduce, addirittura, alla sola tariffa oraria. Quindi in pratica sarebbe come non pagarla.
Sì, hai capito bene: puoi saldare la sanzione sul posto, senza attese, senza complicazioni e, soprattutto, con un bel risparmio!
Basta seguire alla lettera le indicazioni riportate sul bollettino che di solito viene lasciato sotto il tergicristalli.
Questa opzione è ancora poco conosciuta e non sempre segnalata in modo chiaro. Ogni Comune può adottare regole leggermente diverse, quindi il consiglio è di controllare i cartelli vicino ai parchimetri o di visitare il sito del tuo Comune.