L’EDITOREEL: Meloni “Boccia” Sangiuliano
Che cosa ha portato alle dimissioni di Gennaro Sangiuliano, uno dei ministri chiave del governo Meloni? Cosa c’è davvero dietro lo scontro che ha sorpreso tutti e messo in discussione l’affidabilità della sicurezza nei palazzi di potere?
Faccio un breve riassunto: Tutto è cominciato quando Maria Rosaria Boccia, 41 anni, ha pubblicato una foto con il ministro su Instagram, ringraziandolo per la nomina di consigliera per i grandi eventi, poi subito smentita da Sangiuliano.
Per questo motivo la signora ha iniziato a divulgare documenti che dimostravano l’accesso a informazioni riservate e presenza a importanti incontri istituzionali, come quello per il G7 della Cultura. Il tutto a conferma della sua stretta vicinanza al ministro negli ultimi mesi.
Vicinanza che Sangiuliano ha ufficialmente spiegato al TG1 essere di tipo affettivo. Insomma era l’amante!
Una giustificazione, se questa voleva essere, non valida per entrare nel palazzo del potere e avere accesso a documentazioni riservate.
E’ stato questo il fatto grave su cui la presidente del consiglio non ha potuto transigere e che ha reso le dimissioni del ministro Sangiuliano inevitabili.
Certo che Meloni è davvero una donna molto scaltra…ops volevo dire fortunata!
Avete notato anche voi che tutte le persone che non le piacciono più vengono beccate in qualche losca questione che facilita e giustifica il loro allontanamento?
Ma forse ho solo visto troppe puntate della serie Scandal!