L’EDITOREEL: Anche la pasta è una forma d’arte

Buon Pasta Day a Tutti! Nulla soddisfa stomaco e psiche più di un bel piatto di pasta, soprattutto se è cucinato ad arte. E a proposito di creatività e bellezza, oggi è anche la giornata internazionale degli artisti. Io unirò le due celebrazioni a Dozza (Bo) per il Festival Semplicemente Fotografare assaggiando il piatto di pasta tipico locale, e voi?

Trovi il libro alle spalle (GLI ANGELI HANNO QUATTRO ZAMPE) su Amazon

Buon pasta day a tutti!

Eh sì, oggi chi è a dieta ha il giusto pretesto per sgarrare, mentre per gli appassionati nulla cambia perché è festa tutti i giorni. Che sia fatta di riso, di legumi, proteica, e di qualsiasi formato, nulla soddisfa stomaco e psiche più di un bel piatto di pasta! Soprattutto se è cucinato ad arte. 

E a proposito di creatività e bellezza, oggi è anche la giornata internazionale degli artisti. 

Che si tratti di fotografi, scultori, pittori, cantanti, musicisti, ballerini, scrittori o attori, questo è il momento per rendere omaggio a tutti coloro che ci ispirano ogni giorno con la loro arte.

E spesso lo fanno in condizioni tutt’altro che semplici. 

Non a caso, il 25 ottobre è anche il giorno di nascita di Pablo Picasso, perfetto esempio di passaggio dalla tradizione ottocentesca ad arte contemporanea, è stato un artista innovativo e poliedrico ed uno dei fondatori del cubismo.

Quindi, vi auguro di avere l’opportunità di gustare un bel piatto di pasta e di visitare una mostra d’arte. 

Io per esempio, sono a Dozza per il Festival Semplicemente Fotografare Live dove ovviamente mi preparo a gustare le tipiche tagliatelle al prosciutto locale.

About Author