LE FOTO FINE-ART DI JULIAN LENNON A MILANO
Inaugura l’ 8 aprile 2025 alla Galleria Still di Milano la mostra di fotografia fine art “Whispers too”, di Julian Lennon, in concomitanza con la Milano Design Week.
E’ la Galleria Still ad ospitare “Whispers too”, una mostra originariamente ospitata presso Le Stanze della Fotografia di Venezia, e che presenta al pubblico una selezione esclusiva di fotografie, tratte dalla più ampia edizione veneziana: “Whispers – A Julian Lennon Retrospective”, evidenziando il percorso dell’artista per rivelare la sua natura umanitaria, ambientale e introspettiva. Curata dallo stesso Lennon e da Sandrina Bonetti Rubelli a Venezia, e da quest’ultima a Milano, la collezione presenta un’ampia selezione di opere reimmaginate dalla mostra veneziana per formare un continuum che ripercorre lo sfaccettato percorso artistico del fotografo. Seguendo questa narrazione, i visitatori della Galleria Still scopriranno l’evoluzione artistica di Lennon, caratterizzata da una forte impronta umanitaria e ispirata alle iniziative filantropiche intraprese per la sua organizzazione no-profit, The White Feather Foundation, e ai temi legati all’ambiente, ai viaggi e alla ritrattistica.
La mostra sarà inaugurata in concomitanza con la Milano Design Week, e in linea con il tema di quest’anno, “Mondi Connessi”. Il titolo “Whispers Too”, l’equivalente italiano di “Sussurri Ancora”, suggerisce infatti una chiave di lettura: ogni scatto rivela una storia, che porta all’introspezione, dal mondo esterno in paesaggi eterei, a ritratti intimi di altri artisti e amici, dando così uno sguardo più personale alla prospettiva del fotografo.
Come sottolinea la curatrice Sandrina Bonetti Rubelli: Con ‘Whispers Too’, un gioco di parole sullo stesso suono: Too/Two, abbiamo voluto sottolineare questa seconda fase della mostra retrospettiva, che speriamo continui a viaggiare, oltre ad approfondire altri sussurri, immersi nella realtà milanese: futuristica, come sempre dinamica e aperta al mondo. Ci siamo riproposti di continuare il percorso iniziato con la più ampia retrospettiva veneziana “Whispers”, soffermandoci o addirittura approfondendo alcuni aspetti che l’artista ha molto a cuore. Chi non può partecipare di persona avrà comunque modo di visitare la galleria virtuale della mostra originale di Lennon “Whispers”, all’indirizzo: gallery.julianlennon.com.