Mese: Giugno 2020

Tutti connessi al Capodanno del Mugnaio di Mulino Caputo 2020

Il Capodanno del Mugnaio 2020  sarà celebrato in maniera inedita: il momento della trebbiatura del grano Nostrum, italiano al 100%, quest’anno non vedrà, come di consueto, la partecipazione del pubblico e degli invitati ma, in compenso, godrà di una platea (virtuale) di respiro internazionale nonché dell’intervento di alcuni ospiti d’eccezione.

Quattro serate al Chiostro di Santa Chiara

Quattro serate dedicate all'arte, alla musica e alla poesia della tradizione napoletana, da trascorrere in uno scenario unico al mondo, il Complesso Monumentale Santa Chiara di Napoli riapre nel giorno del solstizio d’estate il 21 giugno e fino al 12 luglio per scoprire un luogo ricco di storia visitando parti del chiostro generalmente chiusi al pubblico come il coro delle Clarisse o l’affascinante visione serale del chiostro dal terrazzo.

Accademia del Doppiaggio Napoli, il 3 luglio provini per nuovi corsi

I doppiatori Christian Iansante e Roberto Pedicini, dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, raddoppiano i corsi a Napoli con uno base oltre a quello riservato ai professionisti.  Venerdì 3 luglio  dalle 10.00 si terranno i provini degli aspiranti corsisti nella sede della scuola presso l'Auditorium Novecento ex Phonotype.

Arzano, inaugurata “Casa Impresa Benessere” dove i pazienti produrranno le cravatte Kiton

La terapia per la malattia psichiatrica passa dalla valorizzazione dell’uso delle mani. Di questo sono convinti i dirigenti dell’ASL Napoli 2 Nord che hanno realizzato la residenza di riabilitazione psichiatrica “Casa Impresa Benessere” una delle strutture pubbliche di questo tipo più grandi in Italia, inaugurata  alla presenza del Presidente della Giunta Regionale Vincenzo De Luca. 

Olio Basso conquista la Polonia

Un importante riconoscimento quello ottenuto dall’azienda irpina Olio Basso che si è aggiudicata la decima edizione del concorso "Golden Receipt 2020 - Polish Merchants Award" nella categoria “Olio #EVO” per il mercato della Polonia. Un ulteriore tassello, un nuovo riconoscimento internazionale, l’ennesima conferma della qualità produttiva dell’oleificio irpino che con il primo posto ottiene il prestigioso “Złot y Paragon” ovvero lo Scontrino d'oro.

Ripartono i corsi targati Dream Massage

Eventi formativi, e non semplici corsi poiché come i concerti musicali, durante i corsi, ci saranno ospiti e maestri illustri nazionali e internazionali come Antonio Cerrone, Natalya Kostraba, Susanna Innocenti, Claudia Musaj, Carla Niola e la special guest del dream massage Rosa Frezza (direttrice della napoletana luxury spa Antica Essenza). Tutti nomi illustri del panorama benessere nazionale e non.

Colatura di Alici di Cetar, a verso la DOP, comincia il conto alla rovescia

Cetara comincia il conto alla rovescia in attesa della Dop per la Colatura di Alici. Il giorno dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Europea della richiesta per ottenere l'ambita certificazione, si guarda già al futuro, alle mosse da compiere dopo la fatidica data del 22 settembre 2020.