Mese: Maggio 2020

Dal 2 giugno riaprono i musei civici di Treviso

Martedì 2 giugno 2020, in occasione della Festa della Repubblica, riaprono i Musei civici Luigi Bailo e Santa Caterina, quest'ultimo con la mostra NATURA IN POSA. Capolavori dal Kunsthistorisches Museum di Vienna in dialogo con la fotografia contemporanea, promossa dalla Città di Treviso e Civita Tre Venezie, in collaborazione con il Kunsthistorisches Museum di Vienna.

Ecco la ciclopolitana di Treviso

Percorsi dai quartieri al centro storico, collegamenti con gli itinerari cicloturistici più importanti della Marca e cartellonistica dedicata. La nuova Ciclopolitana di Treviso si ispirerà alle reti delle grandi città del nord Europa, puntando su mappe intuitive e immediate. Ogni linea avrà un colore definito e, in concomitanza delle varie fermate, verrà segnalato il collegamento con il percorso vicino o la prossimità a luoghi di interesse turistico e paesaggistico.

NetCom Group dona un sanificatore certificato all’Istituto Pascale

NetCom Group, ha donato all’Istituto Nazionale Tumori "Fondazione Pascale" di Napoli un sanificatore NOCOTECH della OXY'PHARM certificato dal Ministero della salute e che grazie al suo intero spettro di efficacia (battericida, fungicida, sporicida e virucide) è efficace anche su  Covid-19.

Al via il ciclo di webinar di Federica Web Learning e Fondazione Crui

Al via il ciclo di webinar organizzato dal Centro di Ateneo per l’innovazione, la sperimentazione e la diffusione della didattica multimediale dell’Università di Napoli Federico II con la Fondazione CRUI sul tema “e-learning: da soluzione di emergenza a innovazione di sistema. Istruzioni per la fase 4.0”.

Bob Sincler feat OMI: la hit dell’estate scritta durante il lockdown

Irresistibile Sinclar. Il deejay e produttore francese più famoso al mondo, dopo i recenti successi di “Electrico Romantico” con Robbie Williams, e di “I believe”, ci regala ora un nuovo brano che sin dal primo ascolto contagia per l’energia e la passione: “I’m on my way”, cantato da OMI, sarà trasmesso in radio dal 29 maggio e non ci sono dubbi che sarà la vera bomba dell’estate 2020!

EcoSismaBonus e Geotermia nel Decreto Rilancio, geologi soddisfatti

Tra gli interventi previsti dal decreto che potranno accedere all'ecobonus potenziato al 110%, sostenuti a carico del contribuente dall'1 luglio 2020 fino al 31 dicembre 2021, c’è la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con quelli a pompa di calore, inclusi gli impianti ibridi e geotermici, anche abbinati sistemi fotovoltaici o di microgenerazione.

Coronavirus: Il Veneto presenta il piano di rilancio post emergenza

I dettagli del piano sono stati presentati dall’assessore alle attività produttive ed energia Roberto Marcato che ha spiegato come le azioni previste siano il risultato di una strettissima collaborazione con il mondo produttivo, di tutte le categorie economiche, i sindacati, le associazioni di categoria, le Camere di Commercio e CGIA di Mestre. Grande lavoro è stato svolto, inoltre, a livello nazionale, portando le istanze di molte categorie, in parte dimenticate nel dibattito, all’interno della Commissione Attività Produttive della Conferenza Stato Regioni.

Torna a risplendere il sito archeologico di Pompei

Il sito archeologico di Pompei, uno dei più importante al mondo, ha riaperto dopo il lockdown, il direttore Massimo Osanna ha incontrato la stampa e formalmente tagliato il nastro per permettere cosi ai visitatori ed addetti ai lavori accorsi, di godere delle meraviglie che il sito espone, la passeggiata lungo le strade della città antica, la domus di Cornelio Rufo appena restaurata.